Di seguito trovate i Termini e condizione d'uso del sito web www.mirowinelounge.it gestito dalla società:

Miro Wine & Lounge
Via Umberto I, 3 - 73100 Lecce (LE)
P.IVA: 02575920034
Mail: info@mirowinelounge.it

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei Prodotti agroalimentari (come in seguito meglio definiti) sul sito web www.mirowinelounge.it (nel seguito “Il Sito”) da parte di Miro Wine & Lounge con sede in Via Umberto I, 3 - 73100 Lecce (LE) e P.Iva 02575920034.

1.2  Prima di effettuare un acquisto on-line attraverso il Sito, invitiamo il Cliente a leggere integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e a prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

2. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita sul presente sito i seguenti termini avranno il significato di seguito riportato:

2.1. “Condizioni generali di vendita”: sono tutte le condizioni di vendita attraverso il sito www.mirowinelounge.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Miro Wine & Lounge ed il Cliente;

2.2. Miro Wine & Lounge è il proprietario del sito www.mirowinelounge.it; intende effettuare la vendita mediante l’esposizione su Internet dei prodotti appartenenti al proprio assortimento.

2.3. “Prodotti”: sono tutti i prodotti commercializzati da Miro Wine & Lounge attraverso il presente Sito;

2.4. “Cliente”: è l’Acquirente, il consumatore finale che accede al Sito per acquistare i Prodotti di Miro Wine & Lounge; è inoltre necessario che l’Acquirente sia maggiorenne.

2.5. “Sito”: è l’insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo www.mirowinelounge.it;

2.6. “Ordine di acquisto” è il completamento da parte del Cliente di tutte le operazioni indicate sul Sito finalizzate all’acquisto dei Prodotti così come indicato sul Sito medesimo. L’Ordine di acquisto è costituito da una pagina web nella quale l’Acquirente dovrà indicare alcuni suoi dati personali (come nome, cognome, codice fiscale, indirizzi di fatturazione e spedizione, numero telefonico per il corriere, dati per il pagamento). Si segnala che i dati di fatturazione dovranno coincidere con quelli della carta di credito utilizzata per il pagamento.

2.7. “Conferma d’Ordine” è la comunicazione inviata da Miro Wine & Lounge al Cliente dopo la ricezione dell’Ordine; essa vale come accettazione di proposta contrattuale e segna la conclusione del Contratto di vendita on-line;

3. EFFICACIA DEL CONTRATTO

Tutti i Contratti saranno conclusi direttamente on-line attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito corrispondente all’indirizzo sopracitato.

Il Contratto è efficace dal momento in cui è stata completata l’intera procedura indicata nel Sito stesso senza alcuna indicazione di errori. Se non diversamente indicato, la procedura si conclude – previa sottoscrizione on-line del Contratto effettuata cliccando sull’apposita icona posizionata nell’ultima pagina dello stesso – con l’invio della Conferma d’Ordine al Cliente, che vale come accettazione, da parte di Miro Wine & Lounge.

4. VALIDITA’ DELL’OFFERTA

L’esposizione dei Prodotti sul Sito costituisce l’offerta al pubblico realizzata da Miro Wine & Lounge e diretta ai Clienti ai sensi dell’art. 1336 del codice civile italiano.

5. PRODOTTI

Il Sito fornisce la descrizione dei Prodotti, contrassegnati da un proprio codice, ed il prezzo comprensivo di I.V.A.. Il Cliente può consultare per ogni Prodotto la relativa scheda informativa al fine di ottenere maggiori informazioni.

6. ORDINI DI ACQUISTO

La navigazione del sito è aperta a tutti i navigatori così come le informazioni sui prezzi. E’ possibile registrarsi tramite apposito modulo al sito web.

Miro Wine & Lounge garantisce che il trattamento di tali dati avverrà nel rispetto della legge 675/1996 e a tal fine predispone tutti gli adempimenti necessari affinchè la raccolta dei dati personali del Cliente effettuata tramite la registrazione dello stesso al sito avvenga nel rispetto degli obblighi previsti dalla normativa citata.

Gli Ordini sono vincolanti per Miro Wine & Lounge dal momento in cui vengono dalla stessa accettati con conferma d’ordine.

L’ordine evidenzierà i Prodotti scelti, i relativi prezzi unitari esposti sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso, le quantità desiderate, l’aliquota I.V.A. applicabile, le eventuali spese di consegna, le eventuali spese per servizi aggiuntivi (ad es. personalizzazioni e confezioni regalo), nonchè l’ammontare totale dell’ordine di acquisto.

Non saranno addebitati oneri aggiuntivi derivanti dall’eventuale modifica dei prezzi intervenuta dopo l’invio dell’ordine di acquisto.

7. PREZZI – MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti sono esposti in Euro. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti devono intendersi IVA inclusa, calcolata in base alle aliquote vigenti in Italia ed evidenziata in corrispondenza dei Prodotti.

La fattura verrà emessa nei confronti del Cliente ed in base ai dati dallo stesso comunicati in sede della compilazione dell’ordine. La fattura accompagnerà la merce acquistata. Qualora l’indirizzo di destinazione della merce sia diverso da quello del soggetto ordinante, i documenti fiscali verranno inviati all’indirizzo di quest’ultimo.

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito su circuito Paypal o tramite Bonifico Bancario.

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

8. MODALITA’ E SPESE DI SPEDIZIONE

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Il costo della spedizione varia a seconda delle quantità ordinate e parte da 9,00€ per un acquisto minimo di 20,00€. La spedizione è GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 200,00€

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, feste nazionali e in caso di scioperi nazionali. Miro Wine & Lounge non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso. 

In caso di mancata consegna per assenza del cliente, il corriere lascerà un avviso scritto presso il recapito e ritornerà il giorno seguente senza alcun costo aggiuntivo: è obbligatorio indicare nell’ordine un recapito telefonico per consentire al corriere di contattare il cliente in caso di sua assenza.

In caso di impossibilità di consegna dovuta a prolungata irreperibilità del cliente, il corriere darà inizio alla procedura di rientro merce che prevede una penale per il cliente.

9. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Miro Wine & Lounge, pur garantendo un vasto assortimento di Prodotti, non risponde della eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Miro Wine & Lounge provvederà a contattare tempestivamente il Cliente tramite e-mail. Al Cliente saranno comunicate le effettive disponibilità e questi potrà decidere, quindi, come procedere con l’ordine in base alle disponibilità comunicate.

10. PROMOZIONI

Miro Wine & Lounge si riserva di effettuare campagne promozionali, con l’invio di codici sconto, su singoli o su gruppi di Prodotti ai Clienti registrati.

11.MODIFICHE

Con riferimento ai Prodotti e ai relativi prezzi, Miro Wine & Lounge si riserva il diritto di effettuare modifiche in base alle mutevoli condizioni di mercato, alla cessazione della disponibilità dei Prodotti, ai cambiamenti di prezzo imposti dai mercati.

12. RESPONSABILITA’

Miro Wine & Lounge non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali a titolo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Miro Wine & Lounge non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Miro Wine & Lounge compie notevoli sforzi per mantenere le informazioni contenute nel sito costantemente aggiornate.

Miro Wine & Lounge non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonchè della perdita di dati conseguentemente verificatesi e non imputabili a Miro Wine & Lounge.

13. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali prima di confermare l’acquisto on-line dei Prodotti e si impegna, una volta conclusa detta procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali nonchè delle caratteristiche specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto.

Il Cliente garantisce la correttezza dei propri dati inseriti nel modulo di registrazione o comunque comunicati a Miro Wine & Lounge.

Il Cliente si impegna a mantenere riservate il login e la password necessarie per l’utilizzo del Sito e per l’acquisto dei Prodotti, nonchè a comunicarne immediatamente a Miro Wine & Lounge l’eventuale smarrimento o sottrazione. Il Cliente prende atto che tale comunicazione si pone come presupposto necessario affinchè Miro Wine & Lounge possa procedere alla disattivazione di tali codici.

La mancata informativa a Miro Wine &L ounge dell’avvenuto smarrimento o sottrazione del login e della password, ovvero nel caso in cui li comunichi a terzi, esonererà Miro Wine & Lounge da qualunque responsabilità derivante dall’utilizzo e il Cliente ne sarà considerato responsabile in proprio.

14. PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA VISUALIZZAZIONE DEL SITO

E’ onere del Cliente dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il cliente non riuscisse più a visualizzare il Sito o parte di esso, nessun addebito o responsabilità può essere imputato a Miro Wine & Lounge.

15. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Miro Wine & Lounge si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo e, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

16. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

16.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Miro Wine & Lounge s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente in via esclusiva il foro di Taranto.

16.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste dalla normativa vigente all’atto del perfezionamento del Contratto di vendita on-line.

17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le obbligazioni assunte dal Cliente in forza dell’articolo 13 “Obblighi dell’acquirente”, nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’articolo 7 “Prezzi e modalità di pagamento”, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso l’inadempienza da parte del Cliente di una qualunque di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Miro Wine & Lounge di agire in giudizio per il risarcimento dei danni.

18. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I marchi ed ogni segno distintivo indicati e utilizzati nel presente sito sono di esclusiva titolarità di Miro Wine & Lounge. Nessun uso di tali marchi o segni è ammesso salva previa autorizzazione scritta de Miro Wine & Lounge.

La titolarità dei diritti d’autore su tutti i programmi per elaboratore e sulla relativa documentazione, i codici sorgente, nonchè su tutte le banche dati e su ogni altro materiale contenuto nel presente spetta a Miro Wine & Lounge.

Miro Wine & Lounge autorizza a prendere visione, fare copia, scaricare e stampare i documenti disponibili nel presente sito soltanto per uso esclusivamente personale, non commerciali, o informativi. In ogni caso, non possono essere divulgati o distribuiti o modificati. La riproduzione, la copia o la ridistribuzione per scopi commerciali di materiali o elementi del design del presente sito web è severamente vietata in assenza di espressa autorizzazione scritta di Miro Wine & Lounge.

20. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 D.Lgs 185/99 il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Il reso può essere esercitato con le seguenti modalità:

- Mediante procedura di reso nell'area riservata del Sito.

- Inviando una mail all’indirizzo: info@mirowinelounge.it.

In caso di richiesta di reso tramite email, la comunicazione dovrà contenere:

– la manifestazione di volontà di recedere dal contratto

– la descrizione del prodotto acquistato (nome prodotto + codice prodotto + quantità acquistata)

– data in cui è stato effettuato l’ordine e il codice dell’ordine (che è indicato sia nella distinta di accompagnamento della merce sia nella e-mail di conferma d’ordine)

– gli estremi del proprio c/c bancario (nome della banca, n. del conto corrente, codici ABI, CAB e CIN) al fine di consentire a Miro Wine & Lounge il rimborso delle somme (spese di trasporto escluse per la consegna e la restituzione).

La merce dovrà essere rispedita entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Miro Wine & Lounge provvederà al rimborso delle somme dovute, tramite bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione della volontà di recedere, se la merce sarà in confezione integra e non avrà subito danni. Per tale ragione Miro Wine & Lounge consiglia di imballare accuratamente quanto si intende rispedire in modo da salvaguardare i prodotti.

20.1 RICEZIONE DI PRODOTTI DANNEGGIATI

In caso in cui la merce ricevuta sia danneggiata, il cliente è pregato di contattare Miro Wine & Lounge entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, che provvederà a ritirare la confezione a proprie spese e ad evadere nuovamente l’ordine.

Contatti:

– Telefono: +39.3204142500

–  Indirizzo di posta elettronica: info@mirowinelounge.it

Ai sensi dell’articolo 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare tutti i punti delle Condizioni Generali di Vendita sopra riportate.